cerca

Deumidificatore UDD24i (RD)


Deumidificatore a controparete per abbinamento ad impianti a pavimento mod. UDD24i e UDD24i RD (deuclimatizzatore).


DESCRIZIONE DEL FUNZIONAMENTO
Il deumidificatore UDD24 L è una macchina a ciclo frigorifero concepita come componente di impianto. Gli impianti di raffrescamento utilizzano acqua refrigerata a temperature comprese tra 15 e 20°C, sufficientI per portare gli ambienti alla temperatura desiderata ma non adeguata ad effettuare la deumidificazione. Per abbattere quest’ultima servirebbe
acqua a 7°C, la cui produzione da parte del refrigeratore avviene con resa sensibilmente minore rispetto all’acqua a 15-20°C. I deumidificatori a ciclo frigorifero raffreddati ad acqua permettono di mantenere negli ambienti l’umidità dell’aria a valori ottimali (55-65%) con i seguenti vantaggi rispetto ad altri sistemi:
- utilizzano l’acqua refrigerata disponibile dell’impianto a pannelli radianti;
- permettono di trattare l’aria senza modificarne la temperatura e quindi senza interferire negativamente con l’operato dei pannelli radianti e del loro sistema di regolazione.


DESCRIZIONE DEI COMPONENTI PRINCIPALI
STRUTTURA: in pannelli di lamiera zincata, rivestiti internamente con materassino fonoassorbente in poliuretano espanso a cellule aperte.
SEZIONE FILTRANTE: struttura filtrante in lamiera zincata, filtro tipo G3 estraibile da tutti i lati della macchina.
CIRCUITO FRIGORIFERO: in tubi di rame, batterie alettate in alluminio con tubi in rame, compressore frigorifero alternativo a pistone da 10 cc; filtro per l’umidità,
CIRCUITO IDRAULICO: in tubi di rame, con batteria alettata in alluminio e tubi di rame per il pretrattamento dell’aria, scambiatore a piastre per il raffreddamento del refrigerante, valvola on-off per il cambio modalità di funzionamento;
Il telaio della macchina, in lamiera zincata contiene il gruppo di batterie alettate per il trattamento dell’aria, il circuito frigorifero per la deumidificazione, il filtro dell’aria in aspirazione, la vaschetta raccogli condensa, il ventilatore di mandata, il quadro elettrico di comando e gestione.
VENTILATORE: centrifugo a pale rivolte in avanti, a doppia aspirazione con motore direttamente accoppiato, a 3 velocità; la velocità di funzionamento è configurabile scegliendo i fili da connettere all’alimentazione elettrica.




Dati Tecnici Deumidificatore UDD24i (RD)

Codice
articolo

Mod.

Portata

Aria

Litri/gg

Portata

acqua

Imballo
tipo

Peso

kg

Volume

5024200

UDD 24i

200

24

220

Scatola

34

57x72x20

5024200

UDD 24i RD

300

24

290

Scatola

34

57x72x20

 



Eventi